Sestriere: grande successo per il Sestriere Historical Car Week

sestriere sport banner

SESTRIERE – È stata senza dubbio la novità più coinvolgente della settimana di ferragosto a Sestriere, il Sestriere Historical Car Week. Nato per iniziativa di Pietro Ruspa e Thomas Martin, è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa della vigilia movimentando. Dal 9 al 15 agosto, l’estate al Colle. La settimana dei motori a Sestriere è stata un vero e proprio successo contagiando tutti, grandi e piccini. Una piacevolissima sorpresa per turisti e proprietari di seconde case. Un evento organizzato da Classic Taste e Sestriere Sport Center. Con il patrocinio del Comune di Sestriere, della Regione Piemonte, della Regione Piemonte, dell’Automotoclub Storico Italiano e dell’Automobile Club Torino.

sestriere

LA KERMESSE

La kermesse si è aperta lunedì 9 agosto con l’arrivo in Piazza Fraiteve dei ragazzi di “Viaggio Italia”. Danilo e Luca, che hanno tagliato il nastro tricolore in Piazza Fraiteve a bordo di una Lancia Fulvia Montecarlo, messa loro a disposizione da ASI con il progetto “Classica & Accessibile”. La cerimonia d’apertura ha tributato anche un momento in ricordo di Uberto Bonucci. Pluri campione della “Cesana Sestriere” scomparso prematuramente lo scorso anno al quale è stata dedicata la prima edizione del “Sestriere Historical Car Week”. Per lui è stato tributato un minuto di gas spalancato con i motori su di giri da parte di tutte le vetture del corteo. Tra cui la super sportiva biposto Dallara Stradale roadster da 400 CV e soli 855 kg di peso. Messa a disposizione dell’evento dal collezionista Andrea Levy.

Il maestro designer Gandini a Sestriere

L’AUTODROMO

Da mercoledì 11 a domenica 15 agosto il palazzetto dello sport di Sestriere si è trasformato in un padiglione espositivo per preziosissime automobili di varie epoche e costruttori con modelli esclusivi. Tra questi alcuni pezzi unici della Collezione Bertone acquisita dall’ASI che ha portato a Sestriere la Runabout del 1969, la Ferrari Rainbow del 1974 e la Lamborghini Countach del 1987. Tre opere d’arte disegnate dal Maestro Marcello Gandini, salito sul palco di Piazza Fraiteve venerdì 13, per partecipare al talk show condotto da Pietro Ruspa e Luca Gastaldi (addetto stampa ASI). Per l’occasione il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e la consigliera Emanuela Tedeschi Ruspa hanno consegnato a Gandini un crest del Comune ed anche il libro sugli 80 anni di storia del Comune più alto d’Italia ringraziandolo per aver impreziosito la manifestazione attraverso i suoi racconti legati alla sua brillante carriera di designer.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Lettera, segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.