Sestriere Film Festival della Montagna: vince il regista Andrea Azzetti

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – Gran finale, sabato 7 agosto, per l’undicesima edizione del Sestriere Film Festival della Montagna con la cabina di regia più alta d’Europa che ha proiettato sullo schermo del cinema Fraiteve i 31 film selezionati. Tra i 192 iscritti al concorso e provenienti da 18 Paesi del mondo. Un’edizione speciale che l’Associazione Montagna Italia e l’Amministrazione comunale di Sestriere hanno voluto dedicare in ricordo di Carlalberto Cimenti e Patrik Negro. Prematuramente scomparsi per un incidente sulle montagne amiche a pochi chilometri da casa. Ad aggiudicarsi l’11° edizione del Sestriere Film Festival è stato il regista Andrea Azzetti con il film “Con il sorriso”. “Un film di una delicatezza rara, che fotografa, in un momento di incredibile difficoltà collettiva, lo spirito di generosità e di resistenza di Roberta. Una donna alle prese con i dolori, le difficoltà e le gioie quotidiane mostrandoci la scelta di una vita interamente dedicata al presidio della montagna.

I FILM

In sala da Roberto Gualdi Presidente del Sestriere Film Festival, che ha assegnato ad Alzetti il primo premio consegnatogli dal Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, tra gli applausi del pubblico in sala. Due le menzioni speciali andate a “Cervino – La Cresta del Leone” di Alessandro Beltrame ed Hervé Barmasse ed a “A northern soul” di Federico Modica. Entrambi i registi hanno ringraziato e salutato il pubblico del Sestriere Film Festival attraverso un video trasmesso in sala. La foto vincitrice del concorso fotografico del Sestriere Film Festival è stata “Nascondino con la Luna” di Luca Bentoglio. Ecco la motivazione della giuria. “La stasi della roccia a confronto con la dinamicità del cielo. Superbo simbolo dell’immota bellezza della montagna a scapito del passar del tempo. Granitico esempio fotografico di bellezza non turbata dai mutamenti effimeri, presenza esistenziale profonda”.

sestriere cinema

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.