Sestriere: corsi gratuiti di massaggio grazie al Fondo sociale europeo

SESTRIERE –  A Casa Olimpia a Sestriere sono in programma corsi gratuiti per titolari, coadiuvanti e soci lavoratori di attività con codice Ateco 96 nonché ai dipendenti delle aziende.

L’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha infatti aderito al progetto nell’ambito dei Piani Formativi di Area (PFA) del Fondo Sociale Europeo, Piemonte Fondi Strutturali e di Investimento Europei 2014/2020.

Le lezioni si svolgeranno attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche a Casa Olimpia, secondo un calendario prestabilito. L’iscrizione non sarà a nome del singolo partecipante, ma sarà a nome dell’azienda.

I corsi

Modulo 1: Ko Bi Do del viso e del corpo (60 ore) – Il Ko Bi Do è un Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Le tecniche utilizzate nel Ko Bi Do sono finalizzate a migliorare la salute, minimizzare il processo d’invecchiamento, rendere la pelle luminosa e tonica, abbassare i livelli di stress ossidativo ed esaltare così la bellezza della persona. Un trattamento professionale sorprendentemente efficace sempre più richiesto nelle migliori spa e nei centri estetici all’avanguardia.

Modulo 2: Trattamento Taping Estetico (24 ore) – L’utilizzo del Tape porta a una riduzione della pressione locale che facilita il drenaggio linfatico. Una “scoperta” che ha condotto all’utilizzo del taping in campo estetico, estremamente utile per prevenire e ridurre gli antiestetici inestetismi della pelle e degli strati superiori del derma. L’effetto drenante del taping aiuta la purificazione della pelle, eliminando le tossine nocive, rendendola più giovane ed elastica.

Iscrizioni

L’iscrizione ai corsi è gratuita, la frequenza è obbligatoria per i 2/3 del monte ore per mantenere la gratuità degli stessi. Le richieste di iscrizioni verranno evase in ordine di arrivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.