Sestriere: continua “Gusto in quota” con interessanti appuntamenti con i professionisti dell’alimentazione

sestriere casa olimpia

SESTRIERE – Continua con successo “Gusto in quota” la manifestazione, che prevede appuntamenti golosi e presentazioni di autori e produttori che si svolge a Casa Olimpia. Sestriere. Gli incontri, sempre ad ingresso libero e con piccola degustazione finale, rappresentano ormai un appuntamento fisso per un pubblico attento e interessato alla conoscenza delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole del territorio della Valsusa, Valsangone, del Pinerolese, del Canavese e dell’intera provincia di Torino.

I prossimi appuntamenti

  • Sabato 29 dicembre ore 17.30

“Salami e salumi nell’alimentazione” con la dietologa e scrittrice Gigliola Braga, il Consorzio Salame Piemonte e Raspini SpA.

  • Domenica 30 dicembre ore 17.30

“Incontro con il miele di Pragelato” a cura del Consorzio Apicoltori di Pragelato. Informazioni, didattica e degustazioni.

“Incontro con i dolci della tradizione e le proposte legate al territorio” con la partecipazione dell’Associazione Panificatori De.C.O. di Giaveno e a cura della Dottoressa Alessandra Maritano, Presidente del Musep. Incontro con il miele di Pragelato” a cura del Consorzio Apicoltori di Pragelato. Informazioni, didattica e degustazioni.

  • Mercoledì 2 gennaio ore 17.30

“Le altre carni: conosci il tuo pollo” a cura dell’Asl To3
Le carni bianche: Dottoressa Bruna Meia
Le carni suine: Dottor Giorgio Burzio
I selvatici: Dottor Marco Voghera

  • Giovedì 3 gennaio ore 17.30

” I Menu delle montagne” a cura dell’Accademia Italiana della Cucina delegazione di Pinerolo con Elisabetta Cocito, Direttore Centro Studi del Piemonte, e l’Avvocato Alberto Negro, coordinatore territoriale Piemonte Ovest.
Seguirà show cooking dello Chef Franco Nusdeo del CFIQ Pinerolo.

  • Venerdì 4 gennaio ore 17.30

“I prodotti ittici: per sapere che pesci prendere”a cura dell’Asl To3
Le specie ittiche di importanza alimentare: Dottor Carlo Gobbi
Il controllo veterinario: Dottor Marco Voghera
Il consumo consapevole: Dottor Bruno Sparagna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!