Sestriere: con il Comune gli sci club per la stagione della neve

SESTRIERE – Sestriere: con il comune gli sci club per la stagione dello sci (Comune Sestriere).

GLI SCI CLUB A SESTRIERE

Il Comune di Sestriere è sempre più sensibile nel fornire un supporto mirato a favorire la pratica, lo sviluppo sportivo e professionale dello sci alpino, quello che è il principale motore economico del territorio. Un concetto ribadito, venerdì 2 dicembre, ai rappresentati degli sci club locali, convocati dall’Amministrazione Comunale nella sala consiliare del municipio per un punto della situazione alla vigilia della nuova stagione invernale.

DAL COMUNE

Il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli e l’Assessore Maurizio Cantele, hanno ricordato l’incremento delle azioni a favore dei giovani residenti impegnati con successo tra le fila dei vari sci club. Si va dall’ulteriore abbattimento grazie al contributo del Comune di Sestriere delle tariffe degli skipass stagionale Vialattea, rispetto a quelle concordate dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea con la Sestrieres SpA, sino alla disponibilità di due piste, più una metà di un’altra, riservate agli allenamenti degli atleti degli sci club.

SULLE PISTE

Come Amministrazione – ha commentato il Sindaco Gianni Poncet – siamo davvero felici di poter contribuire sia a livello di quote dei ragazzi per l’adesione agli sci club del territorio sia confermando per il secondo anno consecutivo la disponibilità gratuita delle piste di allenamento a Sestriere per i ragazzi grazie all’accordo con la Sestrieres Spa. Piste che consentiranno ai nostri giovani e a tutti quelli, valligiani e cittadini, iscritti tra le fila dei vari sci club del territorio, di potersi allenare e disputare gare di livello restando in zona senza dover affrontare onerose trasferte. Un percorso importante per questi giovani: una parte di loro proseguirà la propria carriera agonistica, altri troveranno occupazione come maestri di sci o imprenditori del settore turistico, garantendo un prezioso ricambio generazionale per la nostra stazione turistica internazionale”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.