Sestriere: arrivano gli appuntamenti culturali del Centro Pannunzio

sestriere casa olimpia

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – Si arricchisce l’offerta culturale nel calendario degli appuntamenti dell’estate a Sestriere. Grazie ad una serie di incontri promossi dal Centro Pannunzio che porterà ai 2.035 metri del comune più alto d’Italia personaggi della cultura. Dell’arte della scienza e della vita sociale. Incontri che hanno come obiettivo quello della conoscenza e del ragionamento su varie dinamiche ed argomenti che coinvolgono la vita sociale. “Uno sguardo sul panorama culturale, visto nei suoi multiformi aspetti: dalla letteratura alla scienza, dalla storia al pensiero politico, dalla filosofia all’arte. Il tutto volto a far meglio comprendere passato e presente per preparare le attese del futuro”. Questa la filosofia che anima gli incontri promossi dal Centro Pannunzio, diretto da Pier Franco Quaglieni.

LA CULTURA

Spiega Thomas Martin, consigliere comunale. “È con l’allentarsi delle restrizioni e l’avanzamento della campagna vaccinale che, passo a passo, si possono vedere le diverse attività umane ripartire. Tra queste non può mancare l’iniziativa culturale. Tanti i protagonisti di questa rinascita, anche al Colle del Sestriere, dove molti saranno gli appuntamenti di diversa natura. Dall’Arte, alla Filosofia, alla Storia. L’iniziativa, che vedrà il Centro Pannunzio diretto dal Prof. Pier Franco Quaglieni ospite al Colle per un ciclo di incontri suddiviso in cinque conferenze, nasce dalla necessità di creare uno spazio per riflettere e parlare di cultura. Da giovani impegnati per la comunità ci siamo resi conto di quanto la mancanza di questa dimensione di confronto sia una carenza che deve essere colmata al più presto. La cultura non è diletto, la cultura è identità e crescita sia individuale sia collettiva. È questa la ragione che ha spinto noi giovani, nello specifico me e il mio amico fraterno Francesco Caria, ad approcciarci al Centro Pannunzio, da anni faro nella notte dello strato culturale liberale del Paese. Sarà quindi con il Centro che ripercorreremo alcune tappe della Grande Storia d’Italia, a 160 anni dall’unificazione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.