Sci alpino: i campionati Italiani Giovani a Sestriere e Claviere

SESTRIERE – Lunedì 26 e martedì 27 marzo, sulle piste di Claviere e Sestriere ci saranno i campionati Italiani Giovani in cui gareggeranno i ragazzi inseriti nella squadra nazionale italiana, i migliori atleti dei Comitati Regionali e dei Gruppi Sportivi Militari. In palio ci saranno le medaglie ma anche i pass per entrare nelle prossime squadre azzurre.

Una sfida nella sfida, avvincente dall’inizio alla fine, perché al termine delle due giornate di gare si conosceranno gli atleti che nella stagione 2018/2019 vestiranno i colori della nazionale italiana.

Le due prove saranno infatti le ultime del Gran Premio Italia, il circuito istituzionale che ogni anno mette in palio i pass per la nazionale. I giochi sono ancora aperti e nessuna classifica è ancora definita. Sulle piste della Via Lattea c’è ancora tantissima neve e le condizioni sono eccellenti. In questi giorni è previsto sole e cielo sereno, condizioni ideali per permettere al terreno di assestarsi ed essere pronto ad accogliere gli oltre 250 atleti attesi.

Lunedì 26 il programma attuale prevede l’assegnazione del titolo di slalom femminile a Claviere e quello del gigante maschile e Sestriere; categorie e discipline invertite per la seconda giornata di gare: uomini a Claviere per lo slalom e donne a Sestriere per il gigante.