Sauze d’Oulx si tinge di arancione nel week end

SAUZE D’OULX – Il  “Dutch Weekend snow party 2016” torna nel prossimo fine settimana sulle nevi di Sauze d’Oulx: uno sorta di spring break invernale sulla neve italiana che porterà per il quinto anno sulle piste del balcone dell’Alta Valle centinaia di studenti da tutta l’Olanda.Un evento che i giovani “tulipani” ripetono ormai da 30 in diverse località sulle Alpi. Spring break (termine in lingua inglese traducibile in italiano con “pausa – o, meglio, vacanza – di primavera”) è una tradizione accademica che prevede una settimana di vacanza che numerosi studenti dei paesi anglosassoni (Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, ecc.) e di un certo numero di altri paesi (Giappone, Corea, Cina, Francia, ecc.) hanno a disposizione e si concedono a inizio primavera. In genere, in questo periodo gli studenti si recano in un luogo turistico per una settimana di vacanza totale. Mentre nei paesi dell’emisfero boreale questa ricorrenza può avvenire tra febbraio e maggio, nei paesi dell’emisfero australe può avvenire tra settembre e dicembre.

Da mercoledì 18 a domenica 22 gennaio Sauze tornerà così a colorarsi di allegria in color orange. Sarà un lungo weekend di sci e musica dedicato agli ospiti olandesi e al divertimento. Un grande evento che è organizzato da Discovery Italy, Summit Travel e Dutchweekend.nl con il patrocinio del Comune di Sauze d’Oulx e con partner in loco ABC e Village Cafe.

Cuore della festa orange sarà Sportinia. Qui gli olandesi in mattinata si dedicheranno allo sci e poi dalle 13 alle 16 proseguiranno la festa con i migliori DJ olandesi a Capanna Kind: oltre sei ore di balli, e tanta birra, con i piedi nella neve.

La festa è garantita e la proverbiale bellezza delle ragazze orange metterà a dura prova la concorrenza locale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sauze d’Oulx. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.