Ad Almese un progetto pilota per il compostaggio domestico

ALMESE –  Ad Almese un progetto pilota per il compostaggio domestico. Sarà presentato giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 21 presso il Teatro Magnetto. Il titolo è il nuovo “Autogestione del compostaggio domestico”. Analizzando le percentuali di compostatori presenti in alcune vie del paese, sono state individuate due zone per attuare il compostaggio. Questo per evitare quindi il passaggio del mezzo della raccolta della filiera dell’umido. Due le conseguenze immediate: ridurre l’inquinamento e risparmiare sui costi di trasporto e smaltimento. La condizione di base è che tutti i nuclei familiari interessati partecipino al progetto.

LA SERATA INFORMATIVA

La serata informativa sul progetto compostaggio di Almese è rivolta ai cittadini residenti nelle zone coinvolte. E’ però aperta anche a tutti i cittadini interessati alla tematica. Sarà l’occasione per presentare nel dettaglio il progetto.Verranno accolti dubbi e suggerimenti per poter intraprendere insieme questo percorso. Le zone individuate sono le seguenti: Zona 1: borgata Bunino, borgata Montecapretto, via Bertolo, via Braida, via Bunino. Via degli Acquedotti, via della Roccia, via Gadrino Falca, via Madonna della neve, via Listelli, via Mollar, via Moncurto, via Montecapretto, via Muande. Zona 2: borgata Miosa, borgata Grange (tratto da definire), via Goletto, via Gublera. Via Miosa, via Morsino, via Tetti Dora, via Tetti Montabone, via Vernetta, via Vighetto. “Questo progetto pilota – ha dichiarato il Vice Sindaco Claudio Piacenzanasce da un’intuizione molto semplice. Per ridurre i costi della raccolta rifiuti è necessario innanzitutto ridurre la quantità di rifiuti, trasportati e che devono poi essere smaltiti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!