Sauze d’Oulx, l’opposizione “L’amministrazione non legge neppure le pratiche che approva”

sauze oulx municipio

SAUZE D’OULX – Sauze d’Oulx, l’opposizione “L’amministrazione non legge neppure le pratiche che approva“.

“L’AMMINISTRAZIONE DI SAUZE D’OULX NON LEGGE LE PRATICHE CHE APPROVA”

Passato il Consiglio Comunale di Sauze d’Oulx il consigliere d’opposizione Paola Assom vuole puntualizzare sulla gestione dell’attuale amministrazione. Il tema è l’approvazione delle delibere da parte dei consiglieri di maggioranza. “Abbiamo scoperto che nessuno aveva letto una pratica prima di approvarla. Si sarà trattato di un episodio oppure questa è la norma? Speriamo che da ora in poi, dopo la figuraccia che hanno fatto, siano un po’ più diligenti. Comunque abbiamo almeno ottenuto che la pratica fosse corretta“. Spiegano dal gruppo “Presente e Futuro”. “Abbiamo constatato che le pratiche vengono approvate senza essere lette. L’abbiamo fatto noi e ci siamo accorti che nel documento mancavano alcune parti. La Giunta lo aveva già approvato il 6 marzo 2023 senza accorgersi delle parti mancanti. La maggioranza si è giustificata con il pretesto che il documento avrebbe dovuto essere lo stesso già approvato a novembre 2022“.

SULL’EX RISTORANTE PIN COURT

Sempre dal gruppo Presente e Futuro spiegano. “Sull’imposta IMU non c’è stata nessuna riduzione rispetto agli anni precedenti. Anche le tariffe della raccolta rifiuti per il 2023 sono sostanzialmente invariate. Abbiamo nuovamente chiesto che si faccia la raccolta con più attenzione e più frequente in alta stagione e dopo il fine settimana. E’ stata approvata l’adesione al Patto dei Sindaci per il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile”. Sulle opere pubbliche è durissima la critica dell’area al Pin Court. “Il Sindaco ha ribadito che per il 2023 sarà di rifare il bando di “project financing” per un hotel di lusso al posto del vetusto ristorante. L’hotel dovrà avere anche servizi aperti a tutti. Si tratta sempre di un terreno del Comune e non deve essere usato per scopi privati e tantomeno essere ceduto gratis, come vuole fare il sindaco. È certo che si possano trovare altre modalità di azione come fatto in altri comuni vicino, ad esempio Sestriere“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.