Sauze d’Oulx: la Giornata Nazionale in memoria delle Vittime del Covid

SAUZE D’OULX – Due anni or sono, dopo l’ultimo boom di presenze legato alle festività di Carnevale, anche Sauze d’Oulx si trovò a dover convivere con la pandemia. Furono giorni drammatici e oggi il Sindaco Mauro Meneguzzi, in occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid-19, vuol tornare su quelle giornate e si stringe ancora ai parenti delle vittime: “Credo che sia doveroso celebrare la “Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19” per non dimenticare. Ricordo perfettamente i primi telegiornali, i primi allarmi in un periodo in cui noi avevamo il paese gremito di turisti, come ogni anno, in occasione delle festività di Carnevale. Di lì a qualche giorno, lo stop totale e per noi sono iniziati i mesi peggiori. Attività chiuse, emergenza nel dover portare i viveri alla popolazione chiusa in casa”.

A SAUZE

“E poi purtroppo sono arrivati anche i decessi di Amici di tutta Sauze. Giorni che non possiamo e non dobbiamo dimenticare. E a distanza di mesi vogliamo ancora stringerci attorno alle famiglie che hanno subito dei lutti per questa pandemia e far sentire loro la nostra vicinanza. Ci stringiamo ai nostri imprenditori che hanno dovuto affrontare una crisi mai vista prima. Partendo da questi drammi, guardiamo al futuro con speranza, anche se i nuovi drammi che si stanno vivendo in queste ore in Europa non possono lasciarci indifferenti. Ma l’emergenza Covid ci ha fatto anche riscoprire la solidarietà ed il saper essere comunità. E voglio ancora ringraziare oggi tutti coloro che, durante questo periodo, si sono adoperati con un impegno costante e generoso dal personale comunale alle forze di Protezione Civile, dalle Associazioni ai cittadini che hanno saputo far fronte all’emergenza con una prova di maturità straordinaria”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.