Sauze d’Oulx: domenica 24 settembre la Sagra della Patata

patate sauze oulx

SAUZE D’OULX – Sauze d’Oulx: domenica 24 settembre la Sagra della Patata.

A SAUZE D’OULX LA SAGRA DELLA PATATA

Torna la “Sagra della Patata” a Sauze d’Oulx domenica 24 settembre. Torna per valorizzare uno dei prodotti De.Co. del Comune di Sauze d’Oulx, una delle eccellenze dell’intero arco alpino. E torna con la formula che tanto successo ha avuto negli ultimi due anni, ovvero la sagra itinerante lungo il centro storico del paese. Una formula vincente, ideata e realizzata in collaborazione con la Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx ed il Consorzio Fortur. E così anche quest’anno la “Sagra della Patata” avrà nuovamente il suo menù tipico, ma servito nei locali di Sauze d’Oulx che hanno aderito all’iniziativa. Mentre l’esposizione e vendita delle Patate di Montagna De.Co. e degli altri prodotti tipici locali avverrà lungo via Monfol e slargo Derby.

IN PAESE

Il menù itinerante prevede il via da piazza Assietta, dove al gazebo della Pubblica Assistenza verrà rilasciato il buono per il percorso enogastronomico con in aggiunta la bottiglietta d’acqua, il calice per il vino ed il dolce che sarà la crostatina preparata dalle pasticcerie “Gally” e “Valsesia”. Prima tappa al ristorante ”Assietta” con le tartiflette; al ristorante “Famelica” patata ripiena al formaggio; terza tappa al ristorante “La Violetta” con ghenefle gratinata con toma locale, burro d’alpeggio e salvia; quarta tappa al ristorante “La Seggiovia” dove verranno servite le chrocchete di patate con toma d’alpeggio; il tour si concluderà con la tappa finale al ristorante “Casa Mia Below” per le “chiacchiere”. Per quanto riguarda il vino si potrà degustare presso il bar “Seggiovia” ed il bar “Lampione”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.