Susa: tre targhe per ringraziare della fiaccolata per le Forze dell’Ordine

Fiaccolata a Susa

SUSA – Ricorda la fiaccolata di alla quale parteciparono in centinaia a Susa in onore delle Forze dell’Ordine? Fu senza bandiere, senza appartenenza a partiti o associazioni. Semplici cittadini che per una sera si sono uniti per rappresentare, con forza, un sentimento civico oltre le parole e i proclami. Uno striscione con scritto “Siamo tutti figli delle stelle” aveva aperto il corteo che ha raggiunto simbolicamente tutti le caserme e le stazioni delle Forze dell’Ordine in città. Per ringraziare le organizzatrici della fiaccolata di Susa il Sindacato Autonomo di Polizia ha consegnato tre targhe ricordo. Un segno di attenzione a tre cittadine che con semplicità organizzarono una marcia in favore dei servitori dello Stato.

IL SAP

Il Sindacato Autonomo di Polizia è un’associazione libera, autonoma, indipendente. Si possono iscrive gli appartenenti alla Polizia di Stato, senza discriminazioni ideologiche. Nasce dopo il 1976, nell’ambito del movimento per la smilitarizzazione della Polizia. Come espressione di quella grande parte di poliziotti che riteneva la politica sindacale delle grandi confederazioni inadatta a salvaguardare appieno la peculiarità della professione. Soprattutto sosteneva l’equidistanza da tutte le forze politiche quale valore irrinunciabile nell’azione di rappresentanza dell’operatore di Polizia. Il SAP si propone anche di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono. Un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!