Sant’Antonino presenta un progetto per la sostenibilità e riceve la targa della Rete dei Comuni Sostenibili

sant'antonino cresto

golia 1

SANT’ANTONINO – Giovedì 7 luglio alle ore 17.30, presso il Sentiero dei Franchi, Borgata Cresto, il comune di Sant’Antonino presenterà “La pianificazione amministrativa attraverso la sostenibilità“. Presentazione del rapporto di strategia locale di sviluppo sostenibile con la consegna della targa alla città della Rete dei Comuni Sostenibili a seguire aperitivo presso la Cucina di Matilde.

PARLIAMO DI SOSTENIBILITA’ A SANT’ANTONINO

Un ecosistema sano fornisce beni e servizi essenziali per ogni essere vivente. Ci sono due modi principali per ridurre l’impatto umano negativo e incrementare i servizi  dell’ecosistema, il primo dei quali riguarda la gestione ambientale. Quest’approccio diretto si basa principalmente sulle informazioni ottenute dalle scienza della Terra, dalle scienza ambientali e dalla biologia della conservazione. Tuttavia, si tratta di una gestione che arriva alla fine di una lunga serie di fattori causali indiretti introdotti dal consumo umano, per cui un secondo approccio si ha attraverso la gestione della domanda nell’ambito dell’uso delle risorse umane. La gestione del consumo uman delle risorse è un approccio indiretto basato fondamentalmente sulle informazioni ottenute dalle scienze economiche. 

SALUTI ISTITUZIONALI

Dopo i saluti istituzionali di Susanna Preacco, Valerio Luccardini De Vincenzi, Antonio Ferrantino ci sarà la presentazione del primo rapporto di strategia locale di sviluppo sostenibile: Giulia De Grandi, Maurizio Gazzarri e Magda Zanoni.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto contro26llo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.