Sant’Antonino: l’Istituto Comprensivo Centopassi ha vinto il concorso “Programmo e Invento”

SANT’ANTONINO – L’Istituto Comprensivo Centopassi di Sant’Antonino ha vinto il primo premio assoluto del concorso “Programmo e Invento” edizione 2020/21 per la categoria Junior. Nel salone della scuola secondaria di Sant’Antonino si è svolta la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice che ha presentato il progetto “Non fumare!!”. Si tratta di un videogioco creato con Scratch, strutturato per livelli e con un’ambientazione fantastica ed avvincente, pensato dai ragazzi con il proposito di sensibilizzare i coetanei rispetto ai rischi del fumo.

I DOCENTI

Presenti la Dirigente Scolastica, professorea Vittoria  Paola Zurzolo, e delle professoresse Elena Gadoni, vice preside, e Paola Rocci, coordinatrice del progetto, la squadra composta da Fabrizio Abellonio, Gabriele Alotto, Mattia Laggiard e Darius Mihu. Quest’anno la classe III B, è stata premiata dal professor Rosario Caruso e dall’ingegner Alfonso Lupo, presidente dell’associazione Dschola. I ragazzi si sono portati a casa un buono Amazon di 100 euro ciascuno spendibile in articoli informatici.

IL PREMIO

L’ingegner Lupo, che oltre ad essere il Presidente di Dschola, ha alle spalle una lunghissima ed importante carriera nella scuola, da docente a Dirigente Scolastico fino a Dirigente dell’USR Piemonte, ha particolarmente elogiato gli studenti per la complessità e accuratezza del loro lavoro. Ha ringraziato la scuola per farsi promotrice di questo tipo di attività formative, particolarmente importanti per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza oggi richieste degli allievi. La Dirigente dal canto suo ha esortato i ragazzi a perseverare nel lavoro di squadra e nell’impegno in ogni cosa che fanno, per raggiungere sempre gli  obiettivi che si pongono, dando il meglio di sé a cominciare dai banchi di scuola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.