In Valsusa a Caprie: “La Mela e dintorni” per l’edizione 2021

mela

CAPRIE – Dopo l’anno di stop forzato causa Covid, “La mela e dintorni” a Caprie è pronta a tornare sulla scena, chiudendo come da tradizione il ricco calendario autunnale del GustoValsusa. L’appuntamento è per domenica 14 novembre, con un’assenza obbligata rispetto al consueto programma perchè non ci sarà il concorso culinario “Gusto di mela”. La manifestazione, promossa dal Comune di Caprie e dall’Associazione Ij Brus-Ciajro in collaborazione con l’Unione Montana Valsusa, si aprirà alle 10 con la mostra-mercato dei prodotti locali e artigianali e gli stand gastronomici disposti lungo le vie del centro storico: non mancherà la rassegna pomologica con le vecchie qualità di mele che sarà esposta in via Maffiodo Lino. Troverà posto anche la rassegna fotografica “Obiettivo Natura”, a cura del gruppo Amici ’91 di Villar Dora.

LA FIERA

In Piazza San Rocco ecco la “Piazza degli artisti”, mentre nell’Oltre Sessi torna “Grisulandia, da grande voglio fare il pompiere”, con l’associazione per i pompieri condovesi e l’associazione nazionale Vigili del Fuoco volontari. Anche i bambini parteciperanno alla manifestazione esponendo i loro lavori a tema. “Mele per tutti i gusti”, con i piccoli della scuola dell’infanzia Collodi di Novaretto, e “Storie di mele”, a cura degli alunni della primaria Pier Giorgio Frassati di Caprie. È prevista, come sempre, la possibilità di pranzare in loco presso due stand. Nel pomeriggio, intervento musicale della Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Caprie, diretta dal maestro Massimo Usseglio. La rassegna sarà preceduta, sabato 13, dall’iniziativa “Sulle orme del passato, evidenze archeologiche e incisioni rupestri tra Novaretto e Sala”. Un’escursione tra storia e natura, con la mela, sui sentieri di Caprie, alla riscoperta delle tracce degli antichi viaggiatori della preistoria. A condurre i partecipanti saranno l’archeologa Roberta Crisarà e l’accompagnatrice naturalistica Laura Antiquario.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.