Sant’Ambrogio: salgono a nove i positivi da Coronavirus

Sant'AmbrogioSant'Ambrogio, il volontari dell'emergenza Coronavirus

Cappuccino

S.AMBROGIO – A Sant’Ambrogio l’amministrazione comunale aggiorna che per l’emergenza Coronavirus conta nove positivi residenti. Tutti sono in isolamento fiduciario a casa. Il sindaco Antonella Falchero comunica che è cominciata questa mattina la distribuzione delle mascherine lavabili, una per ogni famiglia di Sant’Ambrogio. L’amministrazione scrive. “Approfittiamo per ringraziare le nostre associazioni CRI, AIB, ANA Protezione civile. Poi ANC e AGESCI per la preziosissima collaborazione nella distribuzione e in tutti gli altri aspetti della gestione di questa emergenza. Comunichiamo a tutti che sono arrivate le prime 2.000 mascherine che abbiamo ordinato per i cittadini“. A partire da domani mattina gli amministratori e i volontari delle associazioni sul territorio le distribuiranno casa per casa, lasciandone una per famiglia nella buca delle lettere. Si prevede un secondo giro entro fine mese, non appena arriveranno le altre 3 mila mascherine che sono già state ordinate.

LA SPESA A CASA

E’ attivo il servizio di spesa a domicilio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, cellulare 334.6610375. Inoltre in collaborazione con il Con.I.S.A., l’amministrazione comunale ha attivato un sistema per la spesa alimentare e in farmacia, per contribuire alla gestione delle situazioni di necessità. I buoni sono destinati alle famiglie residenti a Sant’Ambrogio e in stato di disagio economico a causa dell’epidemia Coronavirus. Anche delle misure di limitazione delle libertà personali e imprenditoriali assunte dal governo. La domanda da compilare si può scaricare sul sito del comune oppure ritirare presso la bacheca esterna del municipio, e andrà restituita entro il 10 aprile. Per scaricare la domanda e ottenere maggiori informazioni sulla modalità di consegna e compilazione, consultate questa pagina del sito del comune.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!