Sant’Ambrogio: rinnovata la convenzione con la Croce di San Giovanni per il trasporto dei cittadini nei luoghi di cura

Bar Cappuccino

S.AMBROGIO – Il Comune di Sant’Ambrogio ha rinnovato la convenzione con la S.O.G.IT. – Croce di San Giovanni sezione di Grugliasco per il servizio di accompagnamento ai presidi ospedalieri dei residenti. Il Comune ha ritenuto opportuno stipulare una nuova convenzione per continuare a offrire ai cittadini il trasporto sanitario con autovettura presso i luoghi di cura. Si garantisce così in paese così il miglioramento della vita quotidiana soprattutto dei soggetti residenti nel Comune bisognosi di cure, visite mediche e ricoveri. Oppure appartenenti a categorie svantaggiate che non hanno la necessaria autonomia negli spostamenti. La Croce di San Giovanni sezione di Buttigliera Alta continuerà il servizio di trasporto e accompagnamento da Sant’Ambrogio con autovettura presso i luoghi di cura dei cittadini santambrogesi che ne facciano richiesta.

LA SOGIT

La S.O.G.IT., abbreviazione di Soccorso dell’Ordine di San Giovanni Italia. Quindi è un’associazione di volontariato sanitario con organizzazione non a scopo di lucro operante nei campi del primo soccorso d’emergenza, del trasporto sanitario urgente e della protezione civile. È attiva dal 1977 nel Nord Italia. Tale associazione è composta da volontari coordinati da personale medico e infermieristico. Quindi i membri dell’associazione, costantemente presenti durante le attività ospedaliere e sociali, sono disponibili alla tutela di tutti, uomini e donne, giovani ed anziani senza distinzioni etniche e religiose. Sezione italiana della Johanniter, si richiama alla comunità luterana e alla tradizione dell’Ordine cavalleresco dei Gerosolimitani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!