Bardonecchia: i nazionali Giovanni Borsotti e Sara Allemand in allenamento

BARDONECCHIA – Giornate di allenamento a Bardonecchia per i due atleti della Nazionale Giovanni Borsotti e Sara Allemand Preparazione sulle nevi di casa in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo e Coppa Europa. È Giovanni Borsotti l’arma in più in gigante. In un periodo abbastanza buio per il gigante Azzurro, è Giovanni Borsotti l’arma in più per l’Italia. Non che ne avessimo tante, ma  pare proprio che il piemontese sia tornato ai livelli di quando gli era appena spuntata la barba. Giovanni Borsotti ieri ha vinto un gigante. È capitato a Kircheberg, Austria dove Giovanni Borsotti, nove anni dopo l’ultimo successo, torna a vincere in Europa. Si trattava di una supercombinata corsa a Meribel, ieri invece si è impadronito di uno slalom gigante in allegra compagnia con l’atleta di casa Stefan Brennsteiner.

SARA ALLEMAND

Sara Allemand ha guadagnato un posto in Nazionale per questa stagione. L’atleta classe 2000 dello Sci Club Bardonecchia, protagonista di una grande stagione, ha vinto il Gran Premio Italia Giovani dello scorso anno con 1160 punti, ben 416 più della sua rivale più vicina, Marika Mascherona, guadagnando così il diritto a rientrare in una delle squadre azzurre del 2019-20. Allemand, che si era classificata al secondo posto nella graduatoria di slalom dietro la stessa Mascherona e in quella di gigante alle spalle di Ilaria Ghisalberti, si è classificata prima in quella di velocità con 380 punti contro i 310 di Elisa Schranzhofer e i 236 di Ilaria Ghisalberti. Una sciatrice polivalente, insomma, che ha realizzato il primo sogno, vestire la divisa della Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!