Sant’Ambrogio: richiesti i finanziamenti per la nuova Scuola Primaria in Via Garibaldi Progetti presentati in Consiglio Comunale

SANT’AMBROGIO – Durante in Consiglio Comunale di Sant’Ambrogio l’amministrazione ha presentato le linea di progetti e richieste di finanziamenti per il futuro. È oggetto di richiesta di finanziamento la  costruzione della nuova scuola primaria in Via Garibaldi in sostituzione dell’attuale struttura. L’idea è avere un edificio ad alta sostenibilità ambientale con un contenimento energetico elevato. Con parametri energeticamente autosufficiente. Per la nuova struttura la Città Metropolitana aveva già redatto il progetto definitivo per un valore complessivo di 5,9 milioni euro. Manca il progetto ma c’è una stima dei costi della struttura polivalente in Piazza ella Repubblica. Architettura coperta interamente da pannelli solari per una produzione di energia per 39kwp. Uno spazio pubblico a servizio delle manifestazioni fieristiche e culturali del territorio, oltre che delle attività scolastiche per un valore di 700 mila Euro.

LA ROTONDA

Opere in costruzione. In queste settimane è finalmente in corso di costruzione a cura di Anas sulla Strada Statale 25 sull’accesso al paese di Via Susa. La rotatoria al Giro dell’Ora che sarà completata entro giugno. E’ anche in corso di studio la funzionalizzazione dell’accesso in Via Torino dalla Strada Statale 25 e poco più avanti in convergenza con l’innesto della strada provinciale 198 che collega con la Strada Statale 24. E’ stata fatta richiesta ad Anas e Città Metropolitana di realizzazione del progetto per un sistema di rotatorie ed inserita la richiesta di finanziamento per la regolamentazione del traffico ed il miglioramento dei livelli di sicurezza per un valore di 800 mila di euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.