Sant’Ambrogio presentati i progetti per rifare il look alla scuole

Sant'Ambrogio, Scuola Secondaria di 1° Grado Frank

S.AMBROGIO – L’amministrazione ha partecipato ad un bando regionale dedicato all’edilizia scolastica. Sono stati quattro progetti che interessano gli edifici scolastici della città. Il primo è un progetto a livello definitivo per opere di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico della Scuola Materna Walt Disney.

Il secondo è un progetto per la realizzazione di un unico e nuovo plesso scolastico di scuole elementari; un progetto per l’adeguamento anti sismico della Scuola Secondaria Anna Frank ed infine un progetto, composto di due parti, per le opere di adeguamento antisismico della Scuola Nino Costa, nel caso non venisse finanziata la costruzione di un unico e nuovo plesso di Scuola Primaria.

“Un lavoro generoso e di grande competenza”

Il sindaco Dario Fracchia: “Dobbiamo fare i complimenti a tutto lo staff dell’ufficio tecnico e della parte amministrativa per la grande mole di lavoro affrontata per predisporre tutti i dossier in tempo per essere presentati in Regione, con un lavoro generoso e di grande competenza senza badare ad orari: con questi progetti in cantiere abbiamo coperto tutte le esigenze di riqualificazione di tutte le nostre scuole e siamo pronti a cogliere tutte le opportunità di finanziamento dopo gli importanti lavori di miglioramento apportato“.