Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
18.9 C
Susa
mercoledì, 13 Novembre 2024

Sant’Ambrogio: il Gruppo Scout festeggia 75 anni d’attività con video

Bar Cappuccino

S.AMBROGIO – A Sant’Ambrogio il Gruppo Scout festeggia 75 anni d’attività con video. Era il 1945 quando a Sant’Ambrogio muoveva i primi passi un gruppo di ragazzi con la passione per sir Robert Baden-Powell. I fazzolettoni rosso-verde cominciarono la loro lunga storia educativa e non solo in paese. Da Sant’Ambrogio, grazie all’iniziativa delle prime due generazioni di capi, lo scoutismo si allargò in tutta la Valsusa. Da Bardonecchia a Ferriera oggi la Zona è una grande bacino di esperienze, educazione e attività di catechesi. Molto merito va agli scout di Sant’Ambrogio che iniziano il loro settantacinquesimo con un video realizzato dai ragazzi del Clan. Una carrellata storica tra il dopo guerra e l’oggi con un’animazione divertente ed accattivante.

Sant'Ambrogio Scout

75 ANNI CON GLI SCOUT

Da Bella CiaoBad guy. Lo slogan è “Cambia la musica, rimane lo stile“. Hai fatto lo scout a Sant’Ambrogio? Il gruppo aspetta foto, video, ricordi e altro per raccogliere materiale da utilizzare in questo anno di festeggiamenti. Da Monarchia a Repubblica, gli scout a Sant’Ambrogio c’erano. Insieme a otto papi cominciando con Pio XII. Poi sindaci, tanti, parroci non molti. Tantissimi ragazzi e ragazze, bambini e famiglie tutte legate dalla stessa frenetica voglia di crescere, conoscere e imparare. Gli scout di Sant’Ambrogio possono guardare al futuro con la forza della loro storia. Metà di  Sant’Ambrogio, quella di oggi, ha vestito la divisa azzurra e messo al collo il fazzolettone o ha avuto un parente o un amico negli Scout. Il programma dell’evento è tutto in costruzione come un campo estivo. Un pezzo alla volta con sicurezza e tenacia. Sarà un anno speciale già cominciato con l’assistenza alle famiglie durante il Coronavirus e la distribuzione dei pacchi famiglia e della mascherine. Perchè come diceva B.P. “E’ con lo sforzo che si diventa forti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli