Giaveno: un cucciolo di Capriolo viene accarezzato e la madre lo abbandona

GIAVENO – Questo cucciolo di capriolo è stato recuperato oggi dagli agenti della Polizia Locale di Giaveno. E’ stato portato al Centro Animali non Convenzionali di Grugliasco. L’intervento si è reso necessario in quanto il piccolo è stato toccato da persone. Per questo motivo la madre non lo ha più avvicinato. Scrive la Commissione Tutela Animali Città di Giaveno. “Lo abbiamo scritto e detto in tutti i modi ma evidentemente c’è ancora troppa gente ignorante che va in giro per i boschi senza un minimo di conoscenze etologiche. A causa dell’ignoranza, e forse dell’egoismo nel voler a tutti i costi accarezzare il bambi di disneyana memoria. Un altro animale selvatico morirà o nella migliore delle ipotesi finirà in un centro di detenzione. Senza poter fare la vita che la natura aveva scelto per lui. I selvatici ringraziano il Coronavirus per aver regalato loro tre mesi di vita normale”.

UN SITO PER IL RECUPERO

Questo sito si propone di favorire lo scambio di informazioni ed esperienze in materia di recupero della fauna selvatica. Si rivolge anche a privati cittadini che ritrovano animali in difficoltà. E sono alla ricerca di indicazioni utili per il primo soccorso. Il sito mette a disposizione l’elenco dei Centri di Recupero per Animali Selvatici. Presenti in ogni regione italiana completo di indirizzi e recapiti telefonici, agevolando gli utenti nel contattare gli addetti al recupero. È inoltre possibile consultare e scaricare integralmente l’Indagine 2005 sui CRAS in Italia, in cui si evidenziano le modalità di funzionamento e le problematiche riscontrabili in queste strutture. Per soddisfare la propria curiosità in merito a svariati aspetti connessi alle pratiche di recupero sono inoltre disponibili una sezione Letteratura ed una dedicata ai Contributi degli utenti del sito, oltre ad un’ampia selezione di Link.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!