San Giorio: sabato 21 e domenica 22 ottobre la Festa del Marrone

castagna marrone

SAN GIORIO – San Giorio: sabato 21 e domenica 22 ottobre la Festa del Marrone.

A SAN GIORIO LA FESTA DEL MARRONE

Appuntamento da oggi a San Giorio con la tradizionale festa paesana che ha per protagonista la castagna “Marrone” degli alberi della Valsusa. Il programma. Sabato 21 ottobre dalle 9 alle 12.30 presso Piazza Micellone “Mercato di campagna amica” dei produttori agricoli. Iscrizioni per il raduno Ape Piaggio e il raduno Vespa Piaggio. Alle ore 11 partenza del corteo per le vie e le borgate del paese; al termine aperitivo e premiazione presso Piazza Micellone. Ore 12 polentata. A partire dalle ore 17,30 aperitivo. Poi nel corso della serata distribuzione di caldarroste e vin brulè.

IN FIERA

Domenica 22 ottobre dalle ore 8 mercatino dei prodotti agroalimentari tipici locali e artigianali per le vie e le piazze del paese. A partire dalle ore 12 presso Piazza Micellone “polenta e salsiccia” a cura della Pro Loco. Poi a partire dalle ore 15 distribuzione caldarroste a cura della Pro Loco e pomeriggio in musica a cura della Società Filarmonica Concordia. In chiusura la premiazione di tutte le gare rivolte alla valorizzazione del marrone e consegna premio speciale in memoria di Renzo Durandetto. Presso scuola di musica in piazza Micellone mostra valorizzazione del marrone sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Presso il Centro Polivalente mostra “Mattoncini all’ombra del feudo”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.