San Giorio: annullata l’annuale Festa del Marrone Decisione sofferta deòla Pro Loco di San Giorio

festa marrone san giorio

SAN GIORIO – Anche la Festa del Marrone di San Giorio è stata annullata. Una decisione sofferta che è stata comunicata dalla Pro Loco. Spiegano. “La proroga dello stato di emergenza sul territorio nazionale fino al 15 ottobre 2020, con le misure e le norme per il contenimento del Coronavirus porta inevitabilmente a riflessioni. Quindi scelte di enorme responsabilità che ci vedono costretti ad assumere la decisione difficile. Sofferta dell’annullamento della manifestazione che da anni si svolge il terzo fine settimana di ottobre grazie all’impegno delle associazioni. E dei produttori presenti sul territorio. La decisione è dettata dall’obiettiva impossibilità di organizzare e controllare il corretto svolgimento dell’evento. Assicurando il costante rispetto delle misure di contenimento previste da leggi, decreti e ordinanze in merito ad esempio al dover evitare assembramenti. A verificare o a chiedere di autocertificare la temperatura corporea“.

A SAN GIORIO

“Poi garantire il distanziamento tra le persone, l’utilizzo da parte dei partecipanti e degli espositori delle idonee protezioni delle vie respiratorie. Visto l’elevato numero di visitatori. Rapportato alle superfici disponibili per la manifestazione e alla particolare localizzazione geografica e morfologica del territorio. Volendo ipotizzare anche un numero inferiore di espositori, la cui scelta sarebbe molto difficile. E’ evidente che il persistere dei rischi connessi all’emergenza sanitaria non consente di predisporre in modo ottimale le tante attività connesse alla Festa del Marrone, tantomeno una tranquilla a appagante fruizione da parte dei partecipanti. Non è facile scrivere questo comunicato ma, ricordando anche tutti coloro che hanno perso la vita o che si sono prodigati nel gestire l’emergenza, pensiamo che la salvaguardia della salute di tutti sia in questo momento la cosa più importante su cui riflettere e orientare le scelte”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!