Al Bardonecchia Arp con Katia Zunino e la sua arpa

BARDONECCHIA – Sabato 22 agosto, seconda giornata del Bardonecchia Arp Festival 2020. Organizzato da Scena Montagna, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia. Con protagonista assoluta Katia Zunino, direttrice del Festival, artista, di fama mondiale. Docente, ricercatrice e arpaterapeuta che, dopo aver accompagnato con le sua arpa la lezione di yoga tenuta in mattinata all’Alveare. Nel primo pomeriggio è salita ai 1.619 metri della frazione Rochemolles per suonare la sua arpa celtica, davanti agli incuriositi escursionisti, iscritti agli IEP! Itinerari escursionistici personalizzati”, lungo le viuzze della borgata alpina, nella chiesa e per finire sul piazzale antistante la parrocchiale, con sfondo Bardonecchia, illuminata da un caldo sole al tramonto.

BARDONECCHIA ARP FESTIVAL

Seconda giornata del Bardonecchia Arp Festival 2020. Oggi, domenica 23 agosto, è la giornata di Elena Russo, che , alle ore 10 nella cappella dei Santi Andrea e Giacomo di Horres, raggiunta a piedi dagli escursionisti, terrà il concerto “Confini oltre i confini” suonando la kora, metà arpa e metà liuto e alle ore 15.00 terrà all’Alveare di via Medail un “Masterclass di Kora”, ad ingresso libero. Il Festival si conclude oggi alle ore 17.30 con la “Conferenza-Concerto” alla Tur d’Amun tenuta da Andrea Cogerino, esperto di tradizioni dell’epoca celtica in Valle di Susa e da Katia Zunino.

CON L’ARPA

Il “Bardonecchia Arp Festival 2020” è iniziato venerdì 21 con le prime lezioni del Masterclass Internazionale di Arpa. Corso di alta specializzazione, organizzato da Scena Montagna. In collaborazione con il Comune di Bardonecchia, diretto da Katia Zunino. Aperto a giovani studenti collegati in diretta in videolezioni con grandi artisti nazionali ed internazionali. Festival abbinato a sei “IEP! Itinerari escursionistici personalizzati”. Escursioni-spettacolo con concerti dal vivo, per musicisti. In grado di far conoscere angoli caratteristici e alla stesso tempo ascoltare buona musica. Venerdì 21 si è svolto alla Cappella di Sant’Anna il concerto “Sacro e profano”. Con Adriano Sangineto, arpista di fama mondiale, che, in uno splendido scenario montano. Ha eseguito alcuni brani del suo vasto repertorio e risposto alle numerose domande che gli hanno rivolto gli escursionisti partiti da Campo Smith, accompagnati da una guida turistica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!