Elezioni ad Alpignano: gli spazi di propaganda e gli orari dei comizi

Alpignano MunicipioAlpignano Municipio

ALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano. Il Commissario Prefettizio di Alpignano ha pubblicato i criteri individuati dalle norme regolamentari per gli spazi durante le elezioni. Tutto per garantire ai partiti e ai gruppi politici, forme d’accesso a strutture e spazi, nel rispetto dei principi di trasparenza, pluralismo e parità. Uno strumento per correggere, se necessario, i comportamenti de partiti nonché dei responsabili dei servizi. Il salone Cruto è aperto a non più di 99 persone, dalle 9 alle 23. Questo spazio sarà nelle disponibilità delle liste previa domanda di utilizzo. La tariffa è stabilità in 20 euro. Sui banchetti alle fiere e mercati. Le aree individuate sono in piazza 8 Marzo, piazza Unità d’Italia, Piazzale Carrefour, piazza Vittorio Veneto, piazza Caduti e al parcheggio in via Valdellatorre.

I COMIZI

I comizi non potranno avere inizio prima delle ore 10 ne terminare dopo le 23. Nel penultimo e ultimo giorno di campagna elettorale, non oltre le ore 24. Non potranno essere tenuti comizi nelle piazze antistanti alle scuole. Durante le ore di attività didattica, nei pressi delle Chiese, durante lo svolgimento delle consuete e tradizionali funzioni religiose. Nelle piazze adiacenti ai luoghi di culto. Dovranno evitarsi comizi contemporaneamente nella medesima piazza o in piazze tra loro interferenti.  Le comunicazioni relative ai comizi non potranno essere effettuate con un anticipo superiore a 4 giorni antecedenti il comizio stesso.  Allo scopo di consentire a ogni partito, gruppo o movimento politico, di tenere almeno un comizio elettorale nell’ultimo giorno consentito. La prenotazione del comizio, ferma restando la durata di un’ora, potrà effettuarsi solo ad intervalli che vanno da un’ora piena ad altra successiva. L’uso di altoparlanti installati su automezzi in transito o in sosta, per preannunciare comizi o riunioni elettorali, deve cessare nelle immediate adiacenze dei luoghi dove sono in corso comizi o riunioni di propaganda elettorale.

Alpignano biblioteca

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!