Sacra di San Michele: la messa della domenica è alle ore 10

claudio papa

SANT’AMBROGIO – Sacra di San Michele: la messa della domenica è alle ore 10 (Sacra di San Michele).

LA MESSA DELLA DOMENICA ALLA SACRA DI SAN MICHELE ALLE ORE 10

Nella liturgia alla Sacra di San Michele la Santa Messa della domenica, e dei giorni festivi, è celebrata alle ore 10.

CON IL CORO

In conseguenza della messa anche l’orario d’ingresso alla Sacra, la domenica nel periodo invernale, è continuato dalle 10,30 alle 16,30. Bisogna inoltre ricordare che nella chiesa maggiore, ulteriormente abbellita dalla statua lignea dell’Arcangelo, la funzione religiosa è accompagnata dal Coro Polifonico. Quando il triste re di Giudea, Erode, ordinò che tutti i bambini del territorio di Betlemme al di sotto dei due anni fossero uccisi senza eccezione, Giuseppe, avvertito dall’Angelo in sogno, sorse prontamente, e presi Maria e il Bambino, fuggì in Egitto.

DOMENICA 18 FEBBRAIO È SAN GELTRUDE

Geltrude nacque a Bienno in Val Camonica (Brescia) il 18 gennaio 1847. Lo stesso giorno della nascita i genitori la portano al fonte battesimale della chiesa parrocchiale e le diedero il nome di Caterina. Nell’infanzia, Caterina conobbe le gioie dell’innocenza e la spensieratezza dell’età. Il Signore, però, le fece sentire il desiderio di unirsi a Lui intimamente: la piccola era sovente trasportata da un forte bisogno di raccogliersi nella preghiera e nella meditazione. A chi le chiedeva che cosa facesse, rispondeva: “Penso”. La piccola, non resistendo più al pressante invito di Gesù, una mattina molto presto, avvolta nell’ampio scialle nero della mamma, andò nella vicina chiesa di Santa Maria e ricevette furtivamente la Prima Comunione. Caterina pregustò attimi di Cielo e giurò eterno amore con Gesù.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.