Sabato 20 gennaio la Grande Odyssée fa tappa al Colle del Moncenisio

MONCENISIO – Sabato 20 gennaio la Grande Odyssée fa tappa al Colle del Moncenisio.

LA GRANDE ODYSSÉE AL MONCENISIO

La Grande Odyssée è la storia di un sogno. Il sogno di una grande avventura che attraversa i nostri massicci alpini. La Grande Odyssée è stata, fin dalla sua prima edizione nel gennaio 2005, l’evento annuale di cani da slitta in Europa. È la corsa a tappe più impegnativa in uno scenario alpino unico al mondo. Quest’anno si prevede un campo sportivo eccezionale con più di 65 musher internazionali e i loro 600 atleti cinofili di altissimo livello che percorreranno quasi 400 km e 12.000 m di dislivello cumulativo, negli splendidi paesaggi della regione dell’Alvernia-Rodano. Più di 50.000 spettatori vivono ogni anno un’esperienza unica, nel cuore di 20 località, città e villaggi della Regione, vestiti per l’occasione con abiti festivi, assistendo a La Grande Odyssée.

SABATO 20 GENNAIO LA TAPPA BESSANS – VAL CENIS POLAR BASE

Il luogo di partenza è il sito di sci nordico di Bessans alle 10 al villaggio la Grande Odyssée. Come attività c’è la gara “Super Fan”, incontro con la mascotte Sitka, negozio ufficiale, Animazioni Grand Nord (2 musher e 12 cani da slitta da accarezzare, scoperta, spiegazione dell’attrezzatura mushing, ecc.) e vari stand gestiti dal partners. Ecco il biathlon, visori per realtà virtuale Wild Immersion, mobilità dolce (mountain bike, ciaspole, snooc), scoperta degli artigiani locali (collezionista, ecc.), grande concorso per vincere un soggiorno, degustazione di dolci. Alle 13 la partenza dell’Odissea delle Speranze e il sorteggio del concorso “Super Fan” a cura di Sitka, la mascotte ufficiale. Alle 15 partenze in massa con luogo di arrivo il Colle del Moncenisio. Domenica 21 gennaio tappa Lago del Moncenisio – Val Cenis Lanslevillard.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.