RUBIANA – Una sola persona risulta positiva al Coronavirus a Rubiana. A comunicarlo è il sindaco Gianluca Blandino. La situazione è dunque sotto controllo. la cittadina risultata positivo è in fase di guarigione e si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione. Ora è in attesa di eseguire i tamponi che ne accerteranno o meno la totale negatività.
LETTERA DEL SINDACO ALLAA CITTADINANZA
Il sindaco di Rubiana nell’emergenza Coronavirus scrive ai suoi concittadini. “Molti di voi si stupiranno nel leggere questa mia lettera. Non è mia consuetudine in quanto Sindaco fare in forma scritta gli auguri di buona Pasqua. Chi mi conosce bene sa quanto io preferisca interfacciarmi direttamente con le persone. Tuttavia, questa non è una Pasqua come le altre. Tutto il mondo è stato travolto dall’ondata pandemica di Covid-19. L’Italia si è purtroppo trovata nell’occhio del ciclone. Le misure restrittive di contenimento del contagio assunte dal Governo centrale e dalle Regioni ci impongono di rimanere nelle nostre case. Per salvaguardare la nostra salute e, nel contempo, quella degli altri. Una soluzione drastica che non ha mancato di presentare degli aspetti problematici, ma certamente l’unica al momento attuabile per limitare la diffusione del virus. In tutta onestà, nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere una situazione del genere. Il Coronavirus è piombato sulle nostre vite, segnando un prima e un dopo. Sconvolgendo la nostra scala di valori, imponendoci così di rivedere le nostre priorità”.
LA RIPARTENZA
“Per quanto riguarda la nostra comunità, non è stata finora riscontrata alcuna criticità. Questo lo si deve soprattutto al vostro impegno e al rispetto rigoroso delle normative in corso. La disciplina e la compostezza che state dimostrando vi fa onore. Mi rende orgoglioso di essere il vostro rappresentante in un frangente difficile come quello che stiamo vivendo. Colgo inoltre l’occasione di ringraziare tutti quelli che, sia nell’ambito della loro professione che in veste di volontari, si stanno adoperando per garantire i servizi basilari. Per tutelare la salute e la sicurezza di tutti noi: dai nostri medici di base alla Protezione Civile, dai dipendenti comunali ai commercianti. Al di là del fatto che uno creda o non creda, il significato della Pasqua, così come della stagione che la caratterizza, è l’idea di rinnovamento. Un messaggio di speranza per tutti, e non mi riferisco solamente alla fine dell’epidemia che sta condizionando le nostre esistenze. Ma soprattutto alla nuova sfida che va delineandosi all’orizzonte: la ripartenza. Nel porgervi gli auguri per la Festività imminente, faccio mie le parole del poeta Khalil Gibran. “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!