Rubiana: Forum Never Alone per un’integrazione possibile

Rubiana ForumRubiana Forum

RUBIANA – Venerdì 31 gennaio Geos Onlus e il Comune di Rubiana sono stati promotori del forum Never Alone. Si è svolto all’interno del Teatro parrocchiale don Giovanni Battista Vallory. Incoronato da un grande successo di pubblico. L’evento è stato nella sua prima parte contrassegnato dalla presentazione del progetto inserito nel quadro del Programma Europeo Epim Never Alone. I beneficiari del progetto sono tutti ragazzi dai 15 ai 21 anni che, una volta giunti in Italia da soli, senza la presenza di un adulto di riferimento, sono stati presi in carico dai Servizi Sociali nazionali.  Sul palco si sono così susseguiti gli interventi del Sindaco di Rubiana Gianluca Blandino. Anna Abburrà, Monica Cerutti, Valentino Casalicchio, Barbara Mauri, Silvia Zaccaria.

IL PROGETTO

Grande soddisfazione tra gli organizzatori per il risultato conseguito a Rubiana con il Forum “Con questo evento Rubiana e la sua Amministrazione comunale hanno dimostrato a tutti senza tema di smentita il proprio impegno e dedizione sul versante dell’integrazione e del dialogo costante tra le diverse culture“. Ha dichiarato il Sindaco Gianluca Blandino. “Chi ci conosce sa molto bene che non amiamo la vuota retorica fine a se stessa. Sembra essere una prerogativa del nostro tempo, bensì le azioni mirate che tendono a conseguire dei risultati concreti. Oggi il nostro paese rappresenta una vera eccellenza per quanto concerne l’accoglienza, un tema che, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Geos Onlus, è diventato in pochi anni un’occasione di crescita e di sviluppo per il nostro territorioˮ.

Rubiana Forum

Rubiana Forum

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!