Rubiana: mostra di Carena e Morales, le affinità naturali

carena

RUBIANA – Rubiana: mostra di Carena e Morales, le affinità naturali.

MOSTRA A RUBIANA

La mostra realizzata negli spazi della Pinacoteca Comunale Francesco Tabusso di Rubiana ruota intorno a due dimensioni opposte. Da un lato, l’eternità; dall’altro, la transitorietà di quest’esistenza. Una simile contemporaneità di aspetti differenti è al centro della doppia esposizione che mette a confronto l’arte di Antonio Carena con quella di Ernesto Morales. Il rivolese Carena, noto a tutti per i suoi “cieli”. La ricerca artistica di Morales è invece caratterizzata da un forte impegno volto a indagare le tematiche legate all’impermanenza, alla memoria e alla distanza attraverso l’elaborazione pittorica sia di elementi tratti dalla natura, colti nella loro dimensione simbolica, sia di paesaggi urbani onirici avvolti dal silenzio di atmosfere metafisiche.

L’ARTE

L’Artista rappresenta nuvole, boschi, orizzonti, luoghi indefiniti dove la presenza della luce diventa elemento centrale nella sua ricerca, così come la creazione manuale dei pigmenti che usa per dipingere. Il suo percorso è incentrato sui processi di trasformazione del paesaggio e sulla percezione che ne abbiamo attraverso le diverse forme di rappresentazione della luce realizzate con  pigmenti sempre elaborati direttamente dall’Artista. L’estemporanea “Affinità naturali” verrà inaugurata sabato 22 luglio alle ore 16.30 e rimarrà aperta al pubblico nei weekend fino a domenica 20 agosto, rispettando i seguenti orari: il mattino, dalle 10 alle 12.30; il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.