Rosta, fermati tre giovani che avevano picchiato e rapinato un 15enne

ROSTA – Rosta, fermati dai Carabinieri tre giovani che avevano picchiato e rapinato un 15enne. I militari dell’Arma hanno individuato e fermato tre 16enni, accusati di aver picchiato e derubato un minore di 15 anni lo scorso fine settimana. In particolare i Carabinieri della Compagnia di Rivoli sono intervenuti vicino al cimitero di Rosta, dove un 15enne era stato accerchiato e colpito con calci e pugni da tre giovanissimi. I quali gli avevano poi sottratto uno smartphone, le scarpe e la felpa che indossava. Il pronto intervento di un Vice Ispettore della Polizia di Stato, libero dal servizio, aveva indotto i tre aggressori a scappare. Fortunatamente la vittima, soccorsa e sottoposta agli accertamenti sanitari all’ospedale di Rivoli, non ha riportato particolari lesioni.

L’IDENTIFICAZIONE

Insieme al padre, è riuscito a fornire utili indicazioni che hanno consentito ai Carabinieri di giungere in brevissimo tempo all’identificazione di uno dei presunti responsabili. Conferma che il giovane individuato fosse implicato nella vicenda la si è avuta visionando il proprio profilo Instagram dove aveva postato un selfie in cui esibiva la refurtiva.

LA REFURTIVA

Una successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del minore ha fatto recuperare le scarpe e la felpa della vittima. Ma non lo smartphone, di cui l’indagato e gli altri due presunti complici, identificati di lì a breve, si erano disfatti per timore di essere rintracciati. La refurtiva recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario, mentre i tre minori sono stati fermati e accompagnati a casa in attesa dell’udienza di convalida innanzi all’Autorità Giudiziaria minorile. Al termine dell’udienza ai tre minori è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!