SANT’ANTONINO – Rocco Iero è il nuovo direttore del Recupero e Riabilitazione Territoriale dell’Aslto3.
IL DOTTOR ROCCO IERO DIRETTORE DELLA RIABILITAZIONE
Nuovo arrivo al vertice della struttura complessa di Recupero e Riabilitazione Territoriale dell’AslTo3: il nuovo direttore è Rocco Iero, medico specialista in Medicina fisica e riabilitativa, precedentemente in servizio, dal 2000, presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. L’attività professionale di Rocco Iero si è concentrata in particolare, negli anni, sul trattamento della spasticità e della distonia attraverso l’utilizzo della tossina botulinica, efficace nella cura di pazienti di tutte le età. La tossina botulinica è un importante strumento clinico per prevenire gli effetti negativi a lungo termine che questa sintomatologia può provocare, se inserita in un progetto riabilitativo individuale.
DAL 1° GIUGNO
Nel corso della sua carriera, Rocco Iero ha inoltre maturato particolare esperienza nel trattamento clinico riabilitativo del paziente affetto da grave cerebrolesione acquisita, ad alta complessità e fragilità, da politrauma, da patologia ortopedica, da mielolesione, e di pazienti grandi ustionati e amputati sia in fase acuta che cronica. La nomina del nuovo direttore, che ricopre dal 1° giugno il ruolo retto ad interim dal maggio 2022 da Donatella Grua, a cui va il ringraziamento della Direzione Generale dell’Azienda per il lavoro svolto, completa l’organizzazione dei servizi sanitari aziendali dell’area relativa al Recupero e Riabilitazione, che comprende anche una struttura di Recupero e riabilitazione ospedaliera, diretta da Rodolfo Odoni, direttore del Dipartimento interaziendale di continuità assistenziale.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.