Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
20.9 C
Susa
lunedì, 4 Novembre 2024

Rivoli: via l’insegna Auchan da “Città Mercato”, arriva Conad

RIVOLI – Sulla palazzina dell’ipermercato di corso Susa, che ospiterà un secondo Conad di Rivoli, di Auchan c’è solo più l’ombra del logo. Mentre dentro continuano i lavori di ristrutturazione fuori per chi passa da Rivoli c’è stato il primo passaggio formale da Auchan a Conad. Le tre grandi insegne che troneggiavano in bella vista su corso Susa e dall’Autostrada A32 non ci sono più.

Intanto in un comunicato stampa il sindacato Cisl Fisascat precisa. “La Cisl Fisascat nella persona di Sabatino Basile percepisce la maniera irresponsabile e scorretta oltre che priva di veridicità tutto quanto formalizzato nel comunicato stampa a voi fornito ed ufficializzato dalle organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Uil TuCS. Questo il 26 gennaio sulla vostra testata giornalistica. Sia nei metodi che nei meriti dei contenuti. Ribadisco per i due accordi negoziati con più incontri nelle ultime due settimane da tutte le tre sigle unitarie e le rispettive RSU (rappresentanze interne Ndr). Dove insieme si è discusso ed analizzato attentamente quanto l’obiettivo comune doveva sviluppare e fare sintesi degli aspetti prioritari di salvaguardia e di continuità occupazionale. Oltre che il mantenimento dei redditi e qualità di vita nella futura organizzazione del lavoro”.

IL MANTENIMENTO OCCUPAZIONALE

“Rammaricati, tra l’altro, di quanto denigrano le altre due organizzazioni sindacali, con slogan strani e attribuzione nei nostri confronti di gaffe o di chi invece vuol manifestare di aver salvato la patria. Vogliamo precisare che la nostra sottoscrizione Fisascat Cisl è stata rafforzata e condivisa con la firma di tutti i delegati RSU Cisl Fisascat, Filcams Cgil e UilTuCS. Con importanti temi che sanciscono il mantenimento occupazionale di tutti i 176 lavoratori del punto vendita di Rivoli con tutte le tutele contrattuali dei diritti acquisiti del passato. Oltre che il monitoraggio con tavoli di confronti permanenti nella futura discussione che riguarda. Il futuro della nuova organizzazione del lavoro. Analisi nel percorso di accompagnamento con incentivo all’esodo pensionistico su base volontaria. Gestione della formazione e verifica della fruizione della rotazione sull’accordo della cassa integrazione per fase ristrutturativa infrastrutturale”.

GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Sul passaggio a Rivoli da Auchna a Conad viene chiarito. “Ed ancora in ultimo, per quanto possa essere criticato, un secondo accordo di tutela maggiore a livello territoriale che possa, qualora necessitasse, dare una protezione più lunga in termini di ammortizzatori sociali richiesti per qualsiasi improvvisa evenienza. Tutto ciò riteniamo, in maniera orgogliosa, seria e responsabile di aver sottoscritto una cornice importante e di tutela dell’intero accordo quadro politico. Tutto questo ha successivamente, il venerdì 24, portato le parti a condividere, come la legge prevede, la sottoscrizione in sede regionale della richiesta degli ammortizzatori sociali da utilizzare durante gli interventi di ristrutturazione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli