A Giaveno ha aperto il “Club della risata”, per vivere meglio

ridere

GIAVENO – L’Associazione L’Isola delle Idee ha aperto il “Club della risata”, nella palestra della Scuola Gonin con il patrocinio del Comune. Dal 18 gennaio, tutti i lunedì dalle 21 alle 22,15 con ingresso libero. E’ Jessica Carla Nota la laughter e promotrice di questa pratica. Il “Club della risata” è un luogo dove si pratica abitualmente lo Yoga della Risata. È la cellula base di questa disciplina, in cui ci si incontra per condividere risate, giochi, respirazioni, meditazioni e molto altro. Perché ridere? Lo spiega la stessa Nota. “Ridere ogni giorno aumenta la nostra autostima, stimola il buonumore, aumenta la lucidità mentale. Ottimo per aumentare la concentrazione, diminuisce l’ormone dello stress. Poi migliora la digestione, aiuta tantissimo l’intestino e tanti altri benefici. Gli esperti di tutto il mondo ritengono che la risata  è in grado di rafforzare il cuore, abbassare la pressione sanguigna, migliorare la circolazione, stimolare il sistema nervoso e il sistema immunitario“.

IL CLUB DOVE SI RIDE

Il “Club della risata” potenzia la rete di relazione e di cura tra le persone, e la condivisione che si crea aiuta a vivere meglio la quotidianità. Questa è la dinamica che ha visto a Giaveno la Nota con il ruolo di facilitatrice del gruppo. Spiga ancora la Nota. “Da quando abbiamo aperto il club ad oggi ho notato già un cambiamento nelle persone che frequentano. Sono felici di venire, si salutano  con gli esercizi di risate, sono gioiose, spontanee e felici di esserci. Si coinvolgono a tal punto che anche chi ha difficoltà motorie. Tutti sanno di aver trovato nei compagni un supporto che va al di là della sessione. Quando si incontrano fuori mantengono lo stesso entusiasmo e la loro voglia di stare insieme è incoraggiata da una pratica comune: la risata!“. Per informazioni potete mail  jessicanota1@yahoo.it   o telefono cellulare 331.4301910.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!