Giaveno: Stefano Olocco vice sindaco al posto di Patrizio Sgarra Cambio nella Giunta di Giacone tra due leghisti

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Il segretario della Sezione della Lega di Giaveno Stefano Olocco ha preso il posto del suo iscritto Patrizio Sgrarra come vice sindaco a Giaveno. L’avventura di Sgarra nella giunta di Carlo Giacone con il ruolo di assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, e anche come vice sindaco, è durato appena sette mesi. Fu nominato a giugno, dopo le elezioni amministrative di Giaveno, come membro esterno. Giusto il tempo d’indossare la fascia tricolore qualche volta alla feste delle frazioni. Qualche Consiglio Comunale e seguire il dossier legato agli ingressi Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico. Tornando alle elezioni, ma ormai è storia cittadina, la Lega non raggiunse neppure il ballottaggio e in Consiglio Comunale entrò il candidato a sindaco Antonella Grossi, neppure del partito di Salvini. Il rinnovato sindaco Carlo Giacone, al secondo mandato, evidentemente aiutato dalla Lega al ballottaggio, premiò il partito con il posto prestigioso in giunta.

STEFANO OLOCCO

Va ricordato che Sgarra, nella lista della Lega di Giaveno, al primo turno delle elezioni prese 24 voti, prima di lui Giovanni Ansaldi, Luca Bertotti, Beppe Ostorero ed Elena Paviolo. La scelta del Carroccio cadde però su di lui. Stefano Olocco non si candidò alle elezioni amministrative. E’ consigliere di minoranza a Valgioie dove nella competizione elettorale fu sconfitto di misura da Claudio Grosso. Nell’amministrazione Giacone non cambia nulla nella linea politica e amministrativa. E’ difatti un cambio di incarico tra due esterni dello stesso partito. All’anagrafe Olocco, nato a Torino nel 1989, risulta impiegato. Il cambio ufficiale è atteso per febbraio con l’ingresso ufficiale magari durante la seduta del Consiglio Comunale a Palazzo Asteggiano.

Stefano Olocco

Stefano Olocco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!