RIVOLI – In Consiglio Comunale a Rivoli la sola maggioranza ha votato l’intenzione di intitolare un luogo pubblico a Fabrizio Quatrocchi. “Vi faccio vedere io come muore un italiano“, disse il contractor prima di essere ucciso nell’aprile del 2004 in Iraq. Bisogna ricordare che allora il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha conferito al giovane ex militare la medaglia d’oro al valor civile. Per lui ci sarà uno spazio a Rivoli. La mozione è stata votata dalla Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Rivoli nel Cuore. Astenuti il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. La motivazione? Non era un militare ma un professionista in servizio.
COMMENTI
Vincenzo Vozzo della Lega scrive con stupore. “Per la questione Quattrocchi tralasciando il fatto che dal gruppo misto qualcuno non sapesse c’è un parco dedicato ai caduti di “Nassiriya”, almeno dal M5S mi aspettavo il voto a favore. Il fatto che ci siano tanti eroi in divisa che ogni giorno si immolano per lo stato, non preclude il fatto che non si possa dedicare una via a un uomo medaglia d’oro al valore civile. Pur essendo un lavoratore privato con grande dignità freddezza e lucidità l’ultima cosa a cui ha pensato prima di essere ucciso barbaramente è stata quella di morire preoccupandosi di onorare il suo paese. Non c’entra l’attività che svolgeva quest’uomo in Iraq ma il valore il coraggio e l’orgoglio delle sue origini che ha dimostrato di avere a dover essere d’esempio. Il Movimento 5 Stelle ha sbagliato”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!



































