Rivoli: una serata contro la violenza sulle donne con una dura testimonianza

alberghina

RIVOLI – Si è svolto presso il Centro Congressi di Rivoli un incontro per parlare di contrasto alla Violenza sulle Donne. Lo si è fatto attraverso il racconto di una Donna sopravvissuta alle violenze. Le sue parole sono state macigni pesantissimi scagliati addosso alle coscienze. Lei, solo una voce che risuona nella sala, protetta da una stanza, ci sbatte in faccia tutta la forza che una donna ha nella propria rinascita. Lei ce l’ha fatta si è ripresa la sua vita, ma è stato un percorso lungo e difficile. Ha un solo rimpianto V. (così l’abbiamo chiamata) aver ritirato la prima denuncia. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Un personale grazie a V. come uomo e padre in primis e come amministratore poi, questa sera torno a casa con una riflessione: ‘cosa posso fare io?’ Di sicuro continuare a fare rete sul territorio, lavorare sulla prevenzione e poi ricordarvi che non siete sole e incoraggiarvi a denunciare e riprendervi in mano la vostra vita, perché una vita fuori dalla violenza è possibile“.

IN SALA

Un’analisi poi della dottoressa Sforza del Commissariato di Rivoli. Il suo intervento ha sottolineato l’importanza della denuncia. Infine il professor Piero Leonardi che attraverso la letteratura ci racconta le donne, uno spettacolo letterario dal titolo “La figura femminile nel corso della storia”. Presenti ed organizzatrice l’Assessore Alessandra Dorigo e l’ufficio pari opportunità del Comune di Rivoli per le tante iniziative programmate in questi giorni, le Forze dell’ Ordine e la Polizia municipale per l’enorme lavoro quotidiano a supporto delle vittime di violenza, il Centro Antiviolenza Emma Onlus che con lo sportello presso il Comune di Rivoli sta aiutando molte cittadine, grazie inoltre a tutti i cittadini e le cittadine presenti in sala per aver partecipato a questa serata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner