Rivoli: un protocollo d’intesa con Film Commission Torino Piemonte

alberghina

RIVOLI –  La Città di Rivoli ha siglato insieme un protocollo d’intesa con Film Commission Torino Piemonte, fondazione che ha come scopo la promozione del territorio attraverso la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva. Film Commission Torino Piemonte è una Fondazione senza fini di lucro, voluta e sostenuta finanziariamente dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, che ne sono i soci fondatori. Operativa da settembre 2000, ha come scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva, attraverso l’attrazione sul territorio di produzioni italiane ed estere, e nello stesso tempo il sostegno all’industria locale, creando costantemente opportunità di lavoro per chi opera nel settore.

A RIVOLI

Spiega il vice sindaco di Rivoli Laura Adduce. “La Città Metropolitana di Torino è stata trascurata per troppo tempo, deve rinascere e tornare ad essere accogliente, inclusiva, turistica e soprattutto sicura“. Sul cinema. Il conseguente sviluppo del comparto piemontese ha prodotto effetti moltiplicativi, in termini di maggiori investimenti ed incremento occupazionale, contribuendo quindi positivamente alla crescita di tutta l’economia regionale.  L’attività di Film Commission Torino Piemonte si esplica attraverso il sostegno alle produzioni che scelgono di produrre sul territorio piemontese. Attraverso questa serie di attività sono più di 1.200 le produzioni realizzate in questi anni con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, tra lungometraggi per cinema, serie tv, documentari, cortometraggi, animazione, pubblicità, videoclip, trasmissioni tv, video istituzionali, contenuti digitali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner