Rivoli: sospensione dei tributi fino al 31 maggio Tutte le patenti in scadenza dal 31 gennaio in avanti potranno essere rinnovate entro il 31 agosto

Rivoli, il MunicipioRivoli, il Municipio

Alberghina

RIVOLI – Il Comune di Rivoli ha deciso la sospensione dei termini relativi all’attività di controllo e di verifica degli uffici degli enti impositori dei tributi. Sono sospesi dall’8 marzo al 31 maggio 2020 i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso, da parte degli uffici degli enti impositori. A Rivoli c’è anche la sopensione dei termini di versamento delle ingiunzioni di pagamento dei tributi. Con riferimento alle entrate tributarie e non tributarie, sono sospesi i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020. Quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e dalle ingiunzioni di pagamento emesse dalla società Ica srl. I versamenti oggetto di sospensione dovranno essere effettuati in unica soluzione entro il 30 giugno successivo al termine del periodo di sospensione.

ANCHE LA PATENTE

Come rinnovare la patente dell’auto ai tempi del Coronavirus? I decreti emanati dall’Esecutivo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus hanno disposto una serie di provvedimenti anche per quanto concerne i documenti dei veicoli a due e a 4 ruote. Visto il grave momento di emergenza della pandemia Coronavirus, il Ministero dei Trasporti ha deciso di prorogare la validità delle patenti di guida. Con la Circolare numero 9209, il Ministero dei Trasporti ha deciso di comunicare che tutte le patenti in scadenza dal 31 gennaio in avanti potranno essere rinnovate entro il 31 agosto 2020. Nella Circolare n. 9209 il Ministero dei Trasporti ha riportato anche le date di rinnovo di diverse categorie speciali. I certificati per la guida di taxi e ambulanze, in scadenza dal 31 gennaio al 15 aprile, saranno validi fino al 15 giugno. I certificati per mezzi pesanti per il trasporto di merci pericolose con scadenza dal 23 febbraio al 29 giugno resteranno validi fino al 30 giugno.  I permessi per chi guida veicoli pesanti oltre il limite di età resteranno validi fino al 15 giugno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!