Rivoli, si pensa alla futura Fiera del Libro in Piazza Martiri nel 2020

Alberghina

RIVOLI – L’amministrazione di Rivoli pensa alla futura Fiera del Libro della città. Una manifestazione culturale dedicata alla promozione del libro e dell’editoria per la quale si cerca un soggetto organizzatore. Dal Comune si cerca una proposta progettuale e un soggetto organizzatore a cui affidare l’organizzazione e gestione di una manifestazione culturale. Le finalità sono contribuire allo sviluppo e alla crescita del sistema librario e della pratica della lettura. Anche creare occasioni di intrattenimento culturale in grado di attrarre la presenza di cittadini, residenti e turisti. Poi incentivare la messa in rete delle diverse realtà operanti sul territorio nell’ambito dell’educazione e promozione della lettura, considerata elemento chiave di crescita personale, culturale e sociale. L’area cittadina destinata alla realizzazione dell’iniziativa è Piazza Martiri della Libertà che verrà messa a disposizione per un massimo di 15 giorni, da lunedì 18 maggio a lunedì 1° giugno.

A RIVOLI IN PIAZZA

Uno spazio per la presentazione di libri e incontri con gli autori, l’esposizione e consultazione gratuita di libri attraverso l’allestimento di appositi spazi di lettura. Magari le iniziative ludiche e laboratori collegati al mondo del libro e alla lettura dedicati a tutte le fasce d’età. Infine, e non può certo mancare, le vendita di libri. Ci sarà anche uno spazio espositivo per la promozione della Biblioteca Civica Comunale “Alda Merini” e delle sue attività. Questa realizzerà iniziative di promozione del libro e della lettura. C’è la volontà di correlarsi ad eventi culturali consolidati come, ad esempio, il Salone Internazionale del Libro di Torino sviluppando nuove sinergie ed azioni collaborative per utilizzare un marchio di elevata valenza culturale e turistico promozionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!