Rivoli: ottima l’iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente

Alberghina Ottica

RIVOLI – Si è svolta a Rivoli l’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo. Risultato: quattro grandi mucchi di immondizia che CIDIU, passerà a raccogliere. A fine mattina foto di gruppo di rito ed il solito rinfresco è stato rimandato al prossimo anno. All’assessore Alfonso Lettieri, che ha salutato e ringraziato i partecipanti per l’impegno dimostrato, Legambiente ha chiesto di aprire un confronto sulla mobilità sostenibile con particolare riferimento alla pedonalità e ciclabilità nella zona centrale della nostra città. Spiegano gli organizzatori. “Il virus ha cambiato le nostre vite ma non ha cambiato la nostra volontà di fare di questo pianeta un luogo più accogliente, più aperto e più pulito. A Rivoli edizione ristretta di Puliamo il Mondo 2020 con 39 partecipanti, la più piccola Doris di 5 anni. Mascherine, gel igienizzante e misurazione della temperatura. Tutti molto attenti e rispettosi delle norme anti-contagio”.

A RIVOLI

“La mattinata è cominciata parlando dell’importanza di Puliamo il Mondo e della partecipazione in favore dell’ambiente. Ma non solo: gli amici di Assopace ci hanno ricordato che il 26 settembre è anche la giornata riconosciuta dalle Nazioni Unite per il disarmo nucleare. Sul nostro territorio si è costituita la rete DisArmiamo a cui Legambiente Rivoli ha aderito. L’intervento di pulizia doveva essere “leggero”, invece abbiamo ritrovato di tutto e c’è stato molto lavoro per la coraggiosa pattuglia di volontari per l’ambiente. Purtroppo, come ogni anno, abbiamo raccolto e accatastato materiale di ogni genere: sacchetti di rifiuti solidi urbani, parti di auto, ferrosi, gli immancabili pneumatici, scarpe e abbigliamento, tappeti, biciclette vandalizzate, documenti di identità, materiale di ristrutturazione, pannelli di legno e parti di mobilio e, come al solito, tanta plastica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare