CONDOVE – Anche quest’anno il Comune di Condove ha aderito all’iniziativa promossa da AIRC e ANCI per sostenere la campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa”. L’evento riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awarness Month”. Si dedica il mese di ottobre alla prevenzione del tumore al seno. Spiegano dall’amministrazione. “Abbiamo raccolto l’invito illuminando di rosa il palazzo comunale la notte del 1° ottobre. Cogliamo l’occasione per ricordare che la campagna nastro rosa AIRC ha come obiettivo quello di raccogliere fondi attraverso la distribuzione delle spillette rosa. Se qualche esercizio commerciale del paese fosse interessato a distribuire le spille può contattare la consigliera Valentina Comunanza.Ringraziamo infine la ditta Hyperion Srl per la fornitura gratuita dei fartetti“.
IL MESE ROSA
Breast Cancer Awareness Month (BCAM), noto anche in America come National Breast Cancer Awareness Month (NBCAM), è una campagna sanitaria internazionale annuale organizzata dalle principali associazioni di beneficenza contro il cancro al seno ogni ottobre per aumentare la consapevolezza della malattia e raccogliere fondi per la ricerca in la sua causa, prevenzione, diagnosi, trattamento e cura. La campagna offre anche informazioni e supporto alle persone colpite da cancro al seno. Il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno è una campagna annuale che intende educare le persone sull’importanza dello screening precoce, dei test e altro ancora. Questa campagna inizia il 1 ° ottobre e termina il 31 ottobre di ogni anno.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!