Rivoli: la Scuola San Giuseppe e le lezioni online Gli studenti del Liceo Maurilio Fossati utilizzano la piattaforma digitale Google Meet

Rivoli, il San GiuseppeRivoli, il San Giuseppe

Alberghina

RIVOLI – La Scuola San Giuseppe di Rivoli, come le altre scuole italiane, per poter concedere agli studenti di poter apprendere in questi giorni di quarantena ha organizzato delle lezioni online. Gli studenti del Liceo Maurilio Fossati, della Scuola San Giuseppe di Rivoli, si incontrano regolarmente, con uno orario ben stabilito. Quattro ore al giorno per cinque volte alla settimana. Per fare ciò i docenti e gli alunni utilizzano la piattaforma digitale Google Meet, e per facilitare l’insegnamento di materie che richiedono non solo teoria ma anche praticità, Ad esempio fisica e matematica. La scuola ha fornito ai docenti apposite lavagnette digitali cosi da aiutare gli studenti. Da sottolineare senz’altro l’aiuto e l’impegno che i docenti praticano durante le lezioni e non solo.

COS’E’ LA DIDATTICA A DISTANZA?

Didattica a distanza, rappresenta la risposta formativa, delle scuola all’emergenza da Coronavirus. Strategie di collaborazione e comunicazione sono la base per un’organizzazione costruttiva della didattica a distanza, la quale prevede che il docente programmi e una vera e propria lezione per formare a distanza, assegnare degli esercizi, ripetizioni o nuovi argomenti da studiare agli allievi. Questo nuovo metodo di studi è entrato in vigore in Italia a partire da lunedì 9 marzo, e si protrarrà fino al rientro a scuola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!