Rivoli: la città propone gli spazi per i Centri Estivi

Centro estivoCentro estivoCentro estivo

alberghina 7284

RIVOLI – La Città di Rivoli intende promuovere sul territorio i centri estivi per ragazzi. Nel caso in cui la normativa statale e regionale relativa all’emergenza sanitaria Covid-19 lo permetta. Proposte di attività estive rivolte ai bambini della fascia 3-11 anni residenti nel territorio comunale.Attraverso la pubblicazione di un bando per la concessione gratuita di locali scolastici. In relazione all’emergenza sanitaria tuttavia si pubblica in questo momento una manifestazione di interesse per raccogliere le eventuali disponibilità. Queste di Associazioni di promozione sociale, culturali o sportive, Cooperative Sociali, Organismi non lucrativi di utilità sociale. O Altri soggetti ad organizzare nel periodo estivo attività rivolte ai minori.

I CENTRI ESTIVI

L’avviso pubblico contiene una serie di previsioni e disposizioni relative a procedure di selezione dei progetti, periodi, sedi, modalità organizzative. Impegni del Comune e del gestore, strutturati su “modalità ordinarie” di gestione di un servizio estivo rivolto ai minori. Tuttavia tali previsioni potranno essere oggetto di revisione in qualsiasi momento a seguito delle normative nazionali o locali. Che dovessero entrare in vigore prima dell’apertura dei centri estivi o nel corso degli stessi, tenuto conto che, se sarà possibile attivare servizi estivi. Non potrà essere fatto in “modalità ordinaria” ma attraverso “straordinarie modalità” di gestione in questo momento non definibili. In relazione alle manifestazioni di interesse pervenute si procederà ad attivare un confronto diretto con coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, avranno dato la propria adesione. Per progettare, se ciò sarà consentito dalla legge, l’effettiva modalità di gestione delle attività estive in sicurezza per gli utenti e gli animatori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!