RIVOLI – Lunedì 29 giugno durante lo svolgimento del Consiglio Comunale l’Amministrazione Comunale consegnerà un riconoscimento al personale dell’Ospedale di Rivoli. Poi un analogo conferimento avverrà per le associazioni di volontariato che ci hanno aiutato in emergenza. La Croce Rossa Italiana, Croce Verde, Associazione Carabinieri in congedo, Associazione nazionale Alpini e la protezione civile Le Aquile. Per la consegna pergamene al personale dell’Ospedale di Rivoli Sindaco e Presidente del Consiglio; le associazioni di volontariato saranno affiancati dal Comandante Marco Lauria. Poi al Consiglio Comunale si parlerà di bilancio e tasse con la TARI. Ci sarà la modifiche al Regolamento per l’applicazione del canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche. Ecco l’approvazione conto consultivo per l’esercizio finanziario 2019 dell’Istituto Musicale Giorgio Balmas e il regolamento della Consulta Scuola e Istruzione della Città di Rivoli.
LE MOZIONI DELLE OPPOSIZIONI
In Consiglio Comunale a Rivoli tante mozioni e ordini del giorno. Il Partito Democratico ha presentato diverse richieste di discussione. Gli argomenti. Libertà per lo studente egiziano Patrick George Zak. Un progetto mappatura posizionamento defibrillatori a Rivoli. Poi la proposta di legge della Regione Piemonte Allontanamento Zero. Anche sulla Fiera della cultura e del libro. Il PD chiede un sostegno e la salvaguardia del settore dell’automotive piemontese e infine la revoca nomina a vicesindaco di Laura Adduce. Stesso tema portato dal Movimento 5 Stelle di Rivoli.
DALLA MAGGIORANZA
Il gruppo consiliare Fratelli d’Italia Giorgia Meloni chiede la revoca dell’onorificenza di Stato di Cavaliere di Gran Croce a Josip Broz detto Maresciallo Tito. Poi un voto contro l’esercizio crudele e violento dell’infibulazione su bambine e donne, praticata in Italia da una sola minoranza di integralisti islamici. Forza Italia chiede azioni per abbattere la sedentarietà e migliorare lo stile di vita mediante l’educazione allo sport e l’educazione alimentare. La lista civica Rivoli nel cuore esprime una condanna cyberviolenza sulle donne. Il gruppo della Lega propone misure contro la diffusione della cimice asiatica. C’è anche la disapprovazione sul commento della Presidente del Comitato di Quartiere Bastioni. Poi la solidarietà alla Polizia Penitenziaria. Quindi la condanna verso la rimozione, la distruzione e la deturpazione di statue, monumenti e targhe rievocanti personaggi importanti del nostro passato. Infine c’è il rispetto della libertà di espressione di pensiero e di parola. Chiude il gruppo misto con il Referendum costituzionale 2020.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!