RIVOLI – Rivoli: il PD sulle dimissioni di Filattiera “Cosa farà ora il Sindaco?”.
IL PARTITO DEMOCRATICO SULLE DIMISSIONI DI FILATTIERA
Il Partito Democratico di Rivoli spiega la sua posizione sulle dimissioni di Andrea Filattiera da assessore. “Una scena surreale in Consiglio Comunale. Alla telenovela “Crisi di maggioranza” si aggiunge una nuova tappa. Dopo annunci, smentite, contro smentite, sono arrivate le dimissioni dell’assessore Filattiera. Il Sindaco, durante le comunicazioni a lui riservate, ha reso l’onore delle armi all’(ex) assessore definendolo “bravissimo” e “una risorsa per la Città”. Tuttavia, l’assessore Filattiera, in rotta con la propria maggioranza nonostante le generose parole spese dal Sindaco, ha rassegnato le dimissioni dopo un lungo intervento di ricostruzione dei fatti dal suo punto di vista; intervento in cui si è levato non pochi sassolini dalle scarpe, nei confronti del Gruppo Misto e della maggioranza che lo ha scaricato“.
ARRIVERÀ IL COMMISSARIO PREFETTIZIO?
“Non abbiamo voluto infierire sull’assessore uscente né su una maggioranza del tutto “malconcia” in cui il fronte Lega – Fratelli d’Italia si contrappone agli altri. E il Sindaco? Totalmente in balia delle due fazioni. Anche il gruppo Misto, pur masticando amaro durante l’intervento dell’assessore, non ha proferito parola e, al momento opportuno, ha ritirato le due mozioni a lui indirizzate senza fornire spiegazioni. Forse perché le tensioni con il Sindaco sono ancora in corso. Cosa farà ora il Sindaco? Terrà in capo a sé le deleghe, già numerose e impossibili per lui da seguire? Nominerà un nuovo assessore indicato dal Gruppo Misto? L’unica certezza è l’ennesima perdita di tempo per la Città, anche se la scadenza del bilancio della Città è ormai imminente e per questo immaginiamo accada qualcosa molto a breve. Se così non sarà il gruppo Misto non voterà il bilancio, aprendo la strada al primo Commissario prefettizio della storia di Rivoli“.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.