Rivoli: il gruppo misto presenta una mozione di sfiducia contro l’assessore Filattiera

RIVOLI – Rivoli: il gruppo misto presenta una mozione di sfiducia contro l’assessore Filattiera.

RIVOLI: MOZIONE DI SFIDUCIA ALL’ASSESSORE FILATTIERA

Il gruppo misto in Consiglio Comunale, tutti eletti ex Lega, ha presentato una mozione di sfiducia contro l’assessore Andrea Filattiera (Lega). I motivi sono chiari: inattività, assenza e mancanza di dialogo. Spiegano dal gruppo. “È evidente a tutti la mancanza da parte dell’Assessore Filattiera di qualsivoglia attività nella maggior parte delle materie di propria competenza. L’Assessore ha dimostrato scarsa presenza e scarsa interazione con gli uffici dall’inizio del mandato. Inoltre rimproveriamo a Filattiera l’assoluta carenza di dialogo, oltre che con i cittadini, gli operatori e le associazioni rappresentative anche e soprattutto con i consiglieri“.

IL COMMENTO DEL PD

Una maggioranza non c’è più: il Sindaco ne prenda atto e non si nasconda nuovamente senza proferire parola. Il Gruppo Misto ha protocollato una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Filattiera. Ad ulteriore conferma della rottura dell’alleanza fra le forze che sostengono la Maggioranza di Andrea Tragaioli, la commissione capigruppo di ieri sera: Lega e Fratelli di Italia propensi a posticipare la discussione sulla mozione di sfiducia, Gruppo Misto, Forza Italia (il partito del Sindaco) e la Lista Civica Rivoli nel cuore convinti invece della necessità di un chiarimento urgente. Posizione quest’ultima sostenuta dal nostro gruppo e dal gruppo del Movimento 5 stelle. Il Presidente del Consiglio Valerio Calosso ha però deciso, contrariamente al parere della commissione capigruppo, di rimandare questa discussione al 13 febbraio, due ulteriori settimane in cui la Città rimarrà ferma”.

Prova di questa stasi è il fatto che non si sa quando sarà discusso il bilancio preventivo: parte della maggioranza auspica fine febbraio, visti gli ultimi accadimenti nutriamo forti dubbi. Ulteriore prova è l’assenza di delibere da discutere in Consiglio Comunale, così come sono poche le delibere che la Giunta ha approvato da inizio anno”. Concludono dal Partito Democratico di Rivoli. “Cosa farà il Sindaco: avrà un sussulto e arriverà ad un confronto chiarificatore con le forze che lo sostengono o tornerà in modalità “Chi lo ha visto?”. Auspichiamo che il Presidente del Consiglio torni sulla sua decisione e convochi il Consiglio Comunale per il prossimo 30 dicembre come calendarizzato“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.