Crea sito

Rivoli: i positivi da Coronavirus superano quota 100 Oggi la prima Giunta comunale in video-conferenza

RivoliRivoli

Alberghina

RIVOLI – Sono 104 residenti a Rivoli positivi da Coronavirus. Continua inesorabile la crescita dei casi positivi nella in città. Intanto per poter mandare avanti la macchina comunale si è svolta fatto la prima Giunta di Rivoli in video-conferenza. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Tra gli argomenti trattati con gli Assessori ve ne segnalo due contingenti a questo momento proposti dall’Assessore al Bilancio Danilo Fornaro. Il rendiconto della gestione 2019 per capire lo stato delle finanze del Comune e manovre da attuare. La sospensione del pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico in aree cantieri“. Oggi a Rivoli si è svolto, secondo le norme previste, il mercato di via Di Nanni che è a beneficio di chi abita nella zona. L’amministrazione ricorda che è vietato il raggiungimento dei mercati rionali a chi non risiede nelle abitazioni limitrofe. Si è anche concluso oggi un primo giro di pulizia delle strade, le più trafficate della città. Il Cidiu informerà l’Assessore Alfonso Lettieri quando calendarizzerà il prossimo passaggio anche nelle vie più corte o isolate, sempre che il mezzo riesca a percorrerle.

ASILI E MERCATI

L’Assessore all’Istruzione, agli Asili Nido e alla Cultura Laura Adduce ha attivato due importanti attività a sostegno delle famiglie e dei bambini per aumentare la propria conoscenza e stimolare la creatività dei più piccoli: Leggo da Casa e Asilo da Casa. Conclude Tragaioli. “La vita va avanti anche quella amministrativa per gestire il quotidiano ma soprattutto per essere pronti a quando torneremo alla normalità per aiutare soprattutto chi farà fatica a ripartire. Continuiamo a restare a casa a Rivoli il più possibile, il Coronavirus è ancora in mezzo a noi e dobbiamo evitare che si propaghi. Mi ero immaginato un’esperienza da sindaco di Rivoli diversa, ma mai come in questi giorni sento forte la grande responsabilità che mi avete dato. Coraggio riconquisteremo i nostri spazi e la nostra città“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!